Descrizione
Il sindaco e la giunta esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Silvio Coppini, protagonista della politica e baluardo dell'Amministrazione comunale castiglionese.
Coppini aveva 79 anni, era malato da tempo.
Era entrato in Consiglio Comunale nel 1975, eletto con la DC, e per più mandati era stato capogruppo dell'opposizione. Ha rappresentato la parte popolare della DC, quella che nel nuovo corso è diventata La Margherita ed è poi confluita nel PD.
Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici nella giunta Roggiolani, ha lavorato al progetto per la rete dell'acquedotto che porta l'acqua a tutto il paese.
«Lo ricordo come un politico di altri tempo – commenta l'assessore Susanna Lorenzini – che mi ha insegnato a districarmi nel mondo della politica, quando stavo iniziando. Un uomo che ha sempre portato avanti il suo pensiero senza mai perdere il rispetto delle istituzioni».
«L'Amministrazione tutta - aggiunge la sindaca Elena Nappi - esprime il suo cordoglio e si stringe intorno ai familiari, la moglie Gabriella e i figli Claudio e Massimo, per questa perdita importante».
A cura di
Contenuti correlati
- Al mare di Castiglione della Pescaia assegnate le Cinque Vele di Legambiente
- Si torna a passeggiare in sicurezza nel centro di Castiglione della Pescaia: da domenica in vigore la Ztl serale
- Castiglione della Pescaia riapre la “Green Beach”: un esempio di inclusione e collaborazione per un mare accessibile a tutti
- A Castiglione della Pescaia e Punta Ala tornano i servizi di assistenza sanitaria dal 14 giugno al 15 settembre
- “Sinfonie d'estate” sotto le stelle di Castiglione della Pescaia
- Prosegue la riqualificazione dell'area ex Paoletti: nuova pompa di calore elettrica alimentata da pannelli fotovoltaici per il Palazzo del Comune
- Le spiagge di Castiglione della Pescaia a misura di bambino: confermata per il 2025 la Bandiera Verde dei pediatri
- Cordoglio a Castiglione della Pescaia per la morte di Adriano Maggiani, etruscologo all'Università Ca' Foscari di Venezia
- "Buon compleanno Biblioteca!". La Biblioteca comunale di Castiglione della Pescaia compie 20 anni
- Castiglione della Pescaia confermato tra i "Comuni Ciclabili 2025"
Ultimo aggiornamento: 11 marzo 2025, 19:15