Descrizione
COMUNICATO STAMPA 28.01.2026
È operativo il nuovo bagno pubblico in viale Tirreno, il primo di un piano di nuovi servizi igienici pensato per garantire a cittadini e turisti un servizio più diffuso e accessibile, con strutture collocate nelle aree nord, centro e sud del paese, a servizio di tutto il territorio.
«L’apertura del nuovo bagno pubblico in viale Tirreno – dichiara l'assessore ai Lavori pubblici Susanna Lorenzini – rappresenta il primo passo concreto di un progetto più ampio che punta a dotare Castiglione della Pescaia di servizi igienici moderni, accessibili e distribuiti in modo equilibrato su tutto il territorio. Si tratta di una struttura moderna, funzionale, attenta al decoro urbano e alla sostenibilità, e inserita in un contesto strategico per rispondere alle esigenze sia dei cittadini che dei tanti visitatori che ogni anno scelgono il nostro paese. Un intervento che conferma l’impegno e la volontà dell’Amministrazione nel migliorare l’accoglienza e la vivibilità degli spazi pubblici».
Il nuovo bagno è situato in una posizione strategica, lungo la via ciclabile di accesso al paese e di fronte alla Green Beach, ed è a disposizione sia dei residenti che dei visitatori.
La struttura, che risponde a tutti i criteri di accessibilità, è inserita all’interno di un’area verde frequentata anche dai bambini. Realizzato con una struttura di pregio, rivestita in corten e rifinita con materiali e allestimenti di qualità, il bagno è dotato di docce con acqua calda, sistemi antivandalismo, accesso controllato con ingresso ad 1 euro, pagabile con carta di credito, senza gettoniere, per garantire un corretto utilizzo e il controllo degli accessi.
L’intervento è frutto di un investimento diretto dell’Amministrazione comunale, nell’ottica di migliorare i servizi e l’accoglienza del territorio.
A cura di
Contenuti correlati
- Lottizzazione Val Mattea: Non è merito ma una scelta quella portata avanti dalla sindaca Nappi
- Bar e ristoranti come discoteche. Nappi: Mai paragonato Castiglione a Crans, ho solo fatto una riflessione doverosa sulla nuova normativa
- Il lavoro a maglia come terapia: alla Casa Rossa un corso con Insieme in Rosa
- Lottizzazione Val Mattea: la sentenza passa in giudicato, vicenda chiusa definitivamente
- Musica dal vivo in bar e ristoranti: in arrivo nuove normative e regolamenti in materia di sicurezza
- Regolamento del Porto di Castiglione della Pescaia, confronto tecnico e istituzionale tra Comune e Ufficio Marittimo
- Adottato il nuovo Piano Strutturale del Comune di Castiglione della Pescaia
- Il Progetto BETA sulle piante alimurgiche di Tirli presentato all'Accademia dei Georgofili
- Benvenuto 2026! Castiglione della Pescaia accoglie il nuovo anno con il tradizionale tuffo in mare
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2026, 16:19