Descrizione
COMUNICATO STAMPA 15.11.2025
Anche la Sindaca del Comune di Castiglione della Pescaia ha partecipato a Bologna alla 42esima Assemblea annuale dell’Anci.
“Insieme per il bene comune” è stato il titolo scelto per la tre giorni che ha riunito sindaci, amministratori e imprese provenienti da tutta Italia, che si sono confrontati su argomenti e tematiche di attualità condividendo esperienze e pronti ad individuare possibili soluzioni alle principali sfide che accomunano i diversi territori.
Si è parlato di innovazione tecnologica, infrastrutture, risorse, investimenti, sostenibilità, coesione sociale, istruzione, sicurezza e riqualificazione urbana.
Alla cerimonia di apertura dei lavori ha presenziato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
«Partecipare all’assemblea nazionale Anci - dichiara la Sindaca di Castiglione della Pescaia Elena Nappi - è un appuntamento fisso per gli amministratori locali che quotidianamente si imbattono in problematiche sempre più complesse da risolvere in relazione ai bilanci del proprio ente. Avere momenti come questi di confronto e di proposte che possano aiutare i Comuni ad erogare servizi sempre al passo con le richieste di cittadini e turisti è di fondamentale importanza. Come delegata Anci Toscana alle Politiche del Mare e Promozione della Costa continuerò a farmi portavoce di criticità ed iniziative legate sia al settore pesca, che sta vivendo un momento particolare, che ai rifiuti marini, una tematica sempre più urgente da affrontare».
È stato un appuntamento istituzionale, ma anche un momento importante per rafforzare il dialogo fra amministrazioni locali, dare voce ai singoli territorio, rispondere con soluzioni concrete ad idee, progetti ed esigenze delle diverse comunità.
A cura di
Contenuti correlati
- Lottizzazione Val Mattea: Non è merito ma una scelta quella portata avanti dalla sindaca Nappi
- Aperto a Castiglione della Pescaia il nuovo bagno pubblico in viale Tirreno
- Bar e ristoranti come discoteche. Nappi: Mai paragonato Castiglione a Crans, ho solo fatto una riflessione doverosa sulla nuova normativa
- Il lavoro a maglia come terapia: alla Casa Rossa un corso con Insieme in Rosa
- Lottizzazione Val Mattea: la sentenza passa in giudicato, vicenda chiusa definitivamente
- Musica dal vivo in bar e ristoranti: in arrivo nuove normative e regolamenti in materia di sicurezza
- Regolamento del Porto di Castiglione della Pescaia, confronto tecnico e istituzionale tra Comune e Ufficio Marittimo
- Adottato il nuovo Piano Strutturale del Comune di Castiglione della Pescaia
- Il Progetto BETA sulle piante alimurgiche di Tirli presentato all'Accademia dei Georgofili
- Benvenuto 2026! Castiglione della Pescaia accoglie il nuovo anno con il tradizionale tuffo in mare
Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2025, 17:08