Descrizione
COMUNICATO STAMPA 13.06.2025
A partire da domenica 15 giugno, e fino al 15 settembre, torna la Zona a Traffico Limitato serale nelle aree limitrofe al centro del paese, per offrire a cittadini e turisti un ambiente più sicuro, tranquillo e vivibile.
«Torna a Castiglione della Pescaia la Ztl serale, istituita ormai da diversi anni - dichiara la sindaca Elena Nappi - per far passeggiare tutti nel centro del nostro paese con maggiore serenità e più spazio. Un modo per aumentare le opportunità economiche degli esercenti e migliorare la fruibilità delle vie centrali. Ricordiamo che il tutto sarà monitorato dai varchi elettronici luminosi installati lo scorso anno e che si potrà comunque sostare all’interno della zona se si è parcheggiato prima dell’orario di attivazione della Ztl».
Confermate le due tipologie di Ztl: ZTL A da Via San Benedetto Po fino a inizio Corso della Libertà, con divieto di transito e sosta durante gli orari di attivazione eccetto per gli stalli riservati a persone con disabilità, ciclomotori e motocicli; ZTL B in Via IV Novembre e Via Cesare Battisti, Via Vespucci, Piazza Pascoli, Via Ettore Socci, Via Veneto angolo Via Mazzini, con divieto di transito ai veicoli non autorizzati e mantenimento degli stalli di sosta per chi ha parcheggiato prima delle 20:30. In entrambe le zone potranno transitare solo i veicoli autorizzati, i residenti o aventi diritto per accedere ad autorimesse o parcheggi privati all’interno della ZTL.
Le aree saranno monitorate da varchi elettronici con telecamere e segnalati da insegne luminose che comunicano la “Ztl Attiva” in rosso e la “Ztl non attiva” in verde.
Gli orari della ZTL serale:
da domenica a giovedì: dalle 20:30 alle 24:00
venerdì: dalle 20:30 alle 01:00 del sabato
sabato: dalle 20:30 alle 01:00 della domenica
A cura di
Contenuti correlati
- Lottizzazione Val Mattea: Non è merito ma una scelta quella portata avanti dalla sindaca Nappi
- Aperto a Castiglione della Pescaia il nuovo bagno pubblico in viale Tirreno
- Bar e ristoranti come discoteche. Nappi: Mai paragonato Castiglione a Crans, ho solo fatto una riflessione doverosa sulla nuova normativa
- Il lavoro a maglia come terapia: alla Casa Rossa un corso con Insieme in Rosa
- Lottizzazione Val Mattea: la sentenza passa in giudicato, vicenda chiusa definitivamente
- Musica dal vivo in bar e ristoranti: in arrivo nuove normative e regolamenti in materia di sicurezza
- Regolamento del Porto di Castiglione della Pescaia, confronto tecnico e istituzionale tra Comune e Ufficio Marittimo
- Adottato il nuovo Piano Strutturale del Comune di Castiglione della Pescaia
- Il Progetto BETA sulle piante alimurgiche di Tirli presentato all'Accademia dei Georgofili
- Benvenuto 2026! Castiglione della Pescaia accoglie il nuovo anno con il tradizionale tuffo in mare
Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2025, 20:16