ABBRUCIAMENTI ANNO 2017 PROROGA PERIODO A RISCHIO INCENDI fino al 15 settembre 2017 compreso

ABBRUCIAMENTI ANNO 2017 PROROGA PERIODO A RISCHIO INCENDI  fino al 15 settembre 2017 compreso:

In allegato il D.D. n. 12093 del 23.08.2017 con il quale viene prorogato il periodo ad alto rischio su tutto il territorio regionale fino al 15 settembre compreso.
Rimane pertanto in vigore il “DIVIETO ASSOLUTO DI ABBRUCIAMENTO” di tutti i residui vegetali (agricoli e forestali) su tutto il territorio regionale, salvo ulteriore proroga.

Si ricorda che nel “PERIODO A RISCHIO INCENDI” e negli altri periodi di massimo rischio per gli incendi boschivi, eventualmente individuati dalla Regione, vige il divieto assoluto di qualsiasi tipo di abbruciamento; non è consentito, pertanto, intraprendere attività di abbruciamento, indipendentemente da orari e da distanze dal bosco.
Si informa che consultando il link della Regione Toscana: http://www.regione.toscana.it/enti-e-associazioni/agricoltura-e-foreste/servizio-antincendio

si possono trovare tutte le informazioni utili sulle norme nazionali e regionali su boschi e foreste, sull’organizzazione regionale antincendi boschivi, nonchè sulle norme per gli abbruciamenti dei residui vegetali.

Normativa Abbruciamenti – 2017

Brochure – Incendi interfaccia

DD 12093_2017 – Proroga periodo a rischio

Approfondimento a schema per abbruciamenti e accensioni